Projet cofinancé par l’Union Européenne

     

Le News

RSS Feed

Get Aggregated RSS

Bilancio dell'Unione: la Commissione propone un nuovo Fondo che investa nell'economia marittima e sostenga le comunità di pesca

martedì 12 giugno 2018

Commissione europea - Comunicato stampa Strasburgo, 12 giugno 2018 Nell'ambito del prossimo bilancio a lungo termine dell'UE per il periodo 2021-2027 la Commissione propone di destinare 6,14 miliardi di euro a un Fondo più semplice e flessibile per la pesca e l'economia marittima.

Politica comune della pesca: la Commissione propone nuove norme per migliorare l'applicazione

lunedì 4 giugno 2018

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 30 maggio 2018 La Commissione europea propone miglioramenti per modernizzare e semplificare le modalità di sorveglianza e applicazione delle norme che disciplinano la pesca nell'UE.

Mediterraneo occidentale: un piano di gestione per rafforzare il settore della pesca

giovedì 8 marzo 2018

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 8 marzo 2018 Un piano pluriennale per una pesca più stabile, trasparente e sostenibile nel Mediterraneo occidentale. La Commissione europea ha proposto oggi un piano pluriennale per gli stock ittici del Mediterraneo occidentale.

La Commissione propone le possibilità di pesca per il 2018 nell'Atlantico e nel Mare del Nord

martedì 7 novembre 2017

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 7 novembre 2017 In vista del Consiglio "Pesca" di dicembre, nel quale gli Stati membri converranno i contingenti di pesca nell'Atlantico e nel Mare del Nord per l'anno prossimo, la Commissione presenta la sua proposta per una pesca sostenibile rivolta al settore.

L'Unione europea lancia un'azione globale per i nostri oceani

venerdì 6 ottobre 2017

Commissione europea - Scheda informativa Malta, 6 ottobre 2017 Nella conferenza organizzata dall'Unione europea a Malta, i soggetti pubblici e privati partecipanti hanno stanziato più di sei miliardi di EUR per migliorare la gestione degli oceani, che rappresentano il 70% del nostro pianeta.

L'Unione europea in prima linea nell'azione globale volta a garantire una migliore governance degli oceani

venerdì 6 ottobre 2017

Commissione europea - Comunicato stampa Malta, 6 ottobre 2017 Nel quadro della conferenza organizzata dall'Unione europea a Malta, i soggetti pubblici e privati si sono impegnati a destinare più di sei miliardi di EUR al miglioramento della gestione dei nostri oceani.

L'UE in prima linea con un'azione ambiziosa per mari più puliti e più sicuri

giovedì 5 ottobre 2017

Commissione europea - Scheda informativa Malta, 5 ottobre 2017 L'UE in prima linea con un'azione ambiziosa per mari più puliti e più sicuri Nel corso della conferenza Il nostro oceano che si svolge a Malta sotto l'egida dell'UE (5-6 ottobre), l'Unione europea si è impegnata a realizzare 36 azioni concrete...

Mediterraneo occidentale: azioni per lo sviluppo sostenibile dell'economia blu

mercoledì 19 aprile 2017

Commissione europea - Scheda informativa Bruxelles, 19 aprile 2017 Domande e risposte sull'iniziativa dell'Unione europea per lo sviluppo sostenibile dell'economia blu nel Mediterraneo occidentale A cosa serve l'iniziativa dell'Unione europea per lo sviluppo sostenibile dell'economia blu nel Mediterraneo occidentale? Il Mediterraneo occidentale costituisce un ricchissimo patrimonio in termini di risorse...

Mediterraneo occidentale: azioni per lo sviluppo sostenibile dell'economia blu

mercoledì 19 aprile 2017

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 19 aprile 2017 La Commissione europea lancia oggi una nuova iniziativa per lo sviluppo sostenibile dell'economia blu nella regione del Mediterraneo occidentale. La regione comprende poli di attività economica come Barcellona, Marsiglia, Napoli e Tunisi e include destinazioni turistiche come le isole Baleari, la...

Bruxelles, 30 marzo 2017 Tutela degli stock ittici del Mediterraneo: la Commissione europea cementa un impegno per i prossimi dieci anni

giovedì 30 marzo 2017

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 30 marzo 2017 Dopo mesi di negoziati la Commissione europea ha ottenuto oggi un impegno di dieci anni a tutela degli stock ittici del Mediterraneo e della prosperità ecologica ed economica della regione.


 Formation en phycologie appliquée (09-14 juillet 2018)

Formation en phycologie appliquée (09-14 juillet 2018)

15 participants (masters, doctorants et jeunes entrepreneurs) ont  assisté à la formation en phycologie appliquée organisée à l’INSTM par le laboratoire B3Aqua sur les utilisations des algues marines et leurs développements potentiels. Six journées de formation intensive entre cours théoriques et pratiques ...
luglio 31, 2018 0 Commenti
Training course on applied phycology: Tunis, 09-14 July 2018

Training course on applied phycology: Tunis, 09-14 July 2018

The course is organised by the laboratory of Blue Biotechnology and Aquatic Bioproducts (B3Aqua) of INSTM in association with ATIS (Association Tunisienne pour l’Information Scientifique) and EdenLife and cofunded by ISAP (International Society of Applied Phycology).
giugno 5, 2018 0 Commenti
 workshop sur les poissons d’aquaculture (Loup & Daurade)

workshop sur les poissons d’aquaculture (Loup & Daurade)

maggio 2, 2018 0 Commenti
PROCESSED ANCHOVY IN ITALY

PROCESSED ANCHOVY IN ITALY

The study aims to analyse the price transmission and distribution of value for processed anchovy in the Italian supply chain. This covers European anchovy (Engraulis encrasicolus) which is the species fished in the European and Mediterranean areas, this may also cover other anchovy species imported from other areas.
marzo 2, 2018 0 Commenti
12