Projet cofinancé par l’Union Européenne

     

Le News

RSS Feed

Get Aggregated RSS

Pesca: la Commissione accoglie con favore l'accordo politico provvisorio sulle nuove misure tecniche di conservazione

giovedì 14 febbraio 2019

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 13 febbraio 2019 Oggi il Parlamento europeo e il Consiglio hanno raggiunto un accordo sulla proposta della Commissione relativa a norme tecniche decentrate e semplificate, che danno ai pescatori maggiore voce in capitolo sulle migliori misure da adottare per una pesca sostenibile e adeguata...

Preparativi alla Brexit: la Commissione europea adotta due proposte urgenti per contribuire ad attenuare l'impatto sulla pesca nell'UE di una Brexit senza accordo

mercoledì 23 gennaio 2019

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 23 gennaio 2019 A causa dell'incertezza che nel Regno Unito continua a gravare sulla ratifica dell'accordo di recesso, la Commissione ha adottato in data odierna due proposte legislative intese a contribuire a ridurre il notevole impatto che una Brexit senza accordo avrebbe sulla pesca...

La Commissione ritira il "cartellino giallo" nei confronti della Thailandia per le sue azioni contro la pesca illegale

martedì 8 gennaio 2019

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 8 gennaio 2019 La Commissione cancella la Thailandia dall'elenco dei paesi "ammoniti" in segno di riconoscimento per i progressi compiuti nella lotta contro la pesca illegale, non dichiarata e non regolamentata.

La Commissione propone le possibilità di pesca per il 2019 nell'Atlantico e nel Mare del Nord

mercoledì 7 novembre 2018

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 7 novembre 2018 La Commissione presenta oggi la sua proposta in vista del Consiglio "Pesca" di dicembre, nel quale gli Stati membri dovrebbero stabilire i contingenti di pesca per l'anno prossimo.

300 milioni di € dall'UE per oceani puliti, sicuri e in salute

lunedì 29 ottobre 2018

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 29 ottobre 2018 L'Unione europea assume 23 nuovi impegni volti a migliorare la governance degli oceani in occasione della V edizione della conferenza Our Ocean a Bali, in Indonesia.

Bilancio dell'Unione: la Commissione propone un nuovo Fondo che investa nell'economia marittima e sostenga le comunità di pesca

martedì 12 giugno 2018

Commissione europea - Comunicato stampa Strasburgo, 12 giugno 2018 Nell'ambito del prossimo bilancio a lungo termine dell'UE per il periodo 2021-2027 la Commissione propone di destinare 6,14 miliardi di euro a un Fondo più semplice e flessibile per la pesca e l'economia marittima.

Politica comune della pesca: la Commissione propone nuove norme per migliorare l'applicazione

lunedì 4 giugno 2018

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 30 maggio 2018 La Commissione europea propone miglioramenti per modernizzare e semplificare le modalità di sorveglianza e applicazione delle norme che disciplinano la pesca nell'UE.

Mediterraneo occidentale: un piano di gestione per rafforzare il settore della pesca

giovedì 8 marzo 2018

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 8 marzo 2018 Un piano pluriennale per una pesca più stabile, trasparente e sostenibile nel Mediterraneo occidentale. La Commissione europea ha proposto oggi un piano pluriennale per gli stock ittici del Mediterraneo occidentale.

La Commissione propone le possibilità di pesca per il 2018 nell'Atlantico e nel Mare del Nord

martedì 7 novembre 2017

Commissione europea - Comunicato stampa Bruxelles, 7 novembre 2017 In vista del Consiglio "Pesca" di dicembre, nel quale gli Stati membri converranno i contingenti di pesca nell'Atlantico e nel Mare del Nord per l'anno prossimo, la Commissione presenta la sua proposta per una pesca sostenibile rivolta al settore.

L'Unione europea in prima linea nell'azione globale volta a garantire una migliore governance degli oceani

venerdì 6 ottobre 2017

Commissione europea - Comunicato stampa Malta, 6 ottobre 2017 Nel quadro della conferenza organizzata dall'Unione europea a Malta, i soggetti pubblici e privati si sono impegnati a destinare più di sei miliardi di EUR al miglioramento della gestione dei nostri oceani.


Le premier Atelier de découvertes pour enfants intitulé : Les microorganismes en couleurs

Le laboratoire Biotechnologie Bleue et Bioproduits Aquatiques (B3 AQUA) de l’Institut National des Sciences et Technologies de la Mer (INSTM) en collaboration avec l’association Tunisienne pour l’Information Scientifique (ATIS) ont Organisé le premier Atelier de découvertes pour enfants intitulé : Les microorganismes en couleurs. Cet ...
settembre 10, 2019 0 Commenti
IIème Journée scientifique du Laboratoire Biotechnologie Bleue et Bioproduits Aquatiques

IIème Journée scientifique du Laboratoire Biotechnologie Bleue et Bioproduits Aquatiques

maggio 29, 2019 0 Commenti
123